FROM YOUR SIDE
In un periodo di forti limitazioni per il mondo artistico e creativo, Fratelli Rossetti ha scelto di collaborare con sei fotografi con l’obiettivo di
valorizzare i giovani talenti italiani.
Luca Grottoli, Guglielmo Profeti, Dario Salamone, Federica Simoni, Guido Taroni e Claudia Zalla
sono stati invitati a realizzare una propria interpretazione delle calzature della stagione Autunno/Inverno 2020/21 , utilizzando gli spazi, le attrezzature e i contesti che ognuno di loro aveva a disposizione.
Il progetto ha permesso agli artisti di dare libero sfogo alla loro creatività, dando vita a scatti unici dal forte impatto comunicativo ed emozionale.
Claudia Zalla
Fotografa italiana, che attualmente lavora e abita a Milano. Si occupa prevalentemente di moda e design, coltivando parallelamente un interesse personale legato ai paesaggi urbani e alla rappresentazione della vita quotidiana.
Federica Simoni
Nasce a Bergamo e si avvicina alla fotografia durante l’adolescenza. Dopo un periodo ricco e formativo trascorso a Londra, torna in Italia sviluppando il suo talento con la fotografia still-life. Attualmente, Federica vive a Milano e lavora come fotografa di moda.
Luca Grottoli
Originario di Parma, abita tra Milano e Londra. Si specializza nella fotografia di moda, realizzando opere dallo sguardo puro e al contempo iconico.
Guido Taroni
Nasce a Milano, ereditando la sua estetica raffinata dalla famiglia. Nella sua giovinezza Guido sviluppa il suo stile personale, basato sulla ricerca di armonie cromatiche e sofisticata semplicità.
Dario Salamone
Fotografo siciliano, attualmente residente a Milano. Il suo lavoro analizza le possibilità espressive e meccaniche del corpo umano, la relazione tra natura e cultura e il ruolo della tecnologia
nell’antropogenesi. Si occupa in prevalenza di fotografia di moda e arte.
Guglielmo Profeti
Fotografo italiano radicato a Firenze. La sua fotografia cattura la sensibilità e il rapporto che egli instaura con i suoi soggetti, una sintesi tra esperienze personali e quotidianità.