PITTI IMMAGINE UOMO

LA FRANCESINA GIUSTA PER OGNI OCCASIONE

Fratelli Rossetti presenta a Pitti Immagine Uomo la francesina giusta per ogni occasione:
6 modelli, ciascuno contraddistinto da una specifica personalità, grazie all’uso di pellami, suole e lavorazioni differenti. Sei stili per 6 occasioni diverse, dall’evento mondano ai momenti più casual a quelli più spensierati.

Tutte le francesine presentano lo stesso motivo decorativo, che segna graficamente il puntale e disegna un’onda sul profilo laterale della scarpa, sottolineando la silhouette della calzatura; un motivo diventato negli anni un segno distintivo per Fratelli Rossetti, reinterpretato in chiave contemporanea.

Le francesine prendono il nome dalla personalità dell’uomo che le ha ispirate:
Riflessiva - Una francesina dal gusto classico realizzata seguendo la forma storica, dipinta a mano con giochi di bicolore e dettagli che sottolineano la ricercatezza della scarpa. Il decoro è realizzato con la tecnica tradizionale delle bucature. Una calzatura perfetta per l’uomo di città che ama osservare e scoprire nuovi spazi.
Spensierata - Una calzatura in vitello scamosciato con una suola con battistrada in carro leggero. Il dettaglio grafico è disegnato attraverso la tecnica della ceratura. Un gusto più casual con un mood più giovane.
Sofisticata - Un modello dal sapore artigianale dove il tacco, più alto, si ispira a modelli storici Fratelli Rossetti e il pellame grezzo viene colorato e tamponato direttamente su forma. Una scarpa ricercata, grazie anche alla lavorazione Goodyear, che rispecchia la personalità elegante e raffinata di chi la indossa.
Dandy - La scarpa, dalla forma più allungata, è realizzata in velluto lavorato con un disegno chevron bicolore. Per l’uomo dandy i dettagli fanno la differenza, si sofferma su ciò che gli altri non vedono.
Non chalant - Una francesina realizzata in pellame intrecciato a mano e “tuffata nel colore”. Il motivo decorativo è caratterizzato da bordi in pelle che le regalano un mood più casual. Il fondo è una suola in cuoio e gomma dallo spessore invernale ma dall’aspetto e dal peso leggero. Adatta a chi vuole godersi ogni istante e piacere della vita.
Rock - Francesina realizzata in vitello con superficie liscia e lucida con una rifinitura più scura sulla punta e sulla parte dello sperone, che rispecchia uno stile grintoso. Il motivo decorativo è realizzato attraverso le cuciture. Una scarpa dalla suola con doppio fondo in cuoio.