New Artisan Event: Protagonista Leather Head Sports

Maggio - Fratelli Rossetti apre le porte della boutique di Madison Avenue per l’appuntamento newyorkese del progetto New Artisan: Leather Head Sports, marchio hand-made in USA, sarà protagonista il 9 maggio di una serata dedicata all’artigianalità. Le palle da rugby, baseball, football, basket in pelle conquisteranno le vetrine del brand milanese e per l’occasione sarà presentata la prima palla da calcio firmata Leather Head Sports.

Fratelli Rossetti rende omaggio al progetto New Artisan e alla serata con una New York Special Edition: una sneaker dal sapore vintage. Disponibile in nero e in cuoio, si distingue per le cuciture ispirate a quelle degli accessori sportivi. Realizzata artigianalmente in pezzi limitati, in vendita esclusivamente nella boutique di Madison Avenue e sull’e-commerce, la New York Special Edition è un must da non lasciarsi scappare per questa estate.

Il progetto New Artisan, lanciato nel 2016 nella boutique di Montenapoleone, dà spazio a giovani imprenditori che hanno riscoperto il valore dell’artigianalità e ne hanno fatto un punto di forza. Forte del successo dell’edizione 2016, il progetto dedicato ai nuovi talenti del fatto a mano, valica i confini della città e approda nelle boutique Fratelli Rossetti nel mondo.

Tema dominante della maggior parte degli appuntamenti nel 2017 è lo sport, dal ciclismo allo sci, dal surf al tennis. Un omaggio alle origini di Fratelli Rossetti: Renzo Rossetti mosse i primi passi nel mondo della calzatura proprio con le scarpe tecniche per diverse discipline sportive (ciclismo, hockey, pugilato, pattinaggio). Fra gli appuntamenti previsti quest’anno, Milano, New York, Venezia, Bruxelles e Torino.

Si riconferma anche quest’anno la partnership tra Fratelli Rossetti e Franciacorta per sostenere e promuovere la qualità e l’eccellenza del Made in Italy. Ad ogni tappa “New Artisan” sarà possibile degustare una diversa tipologia di Franciacorta in abbinamento alle caratteristiche degli artigiani e della città ospitante. Per New York è stato selezionato il Brut – vino strutturato e scattante.

Leather Head Sports fondata da Paul Cunningham, maestro artigiano del cuoio, che ha portato palle da baseball, palloni da calcio e da basket, a un nuovo livello, combinando i migliori materiali e la meticolosa attenzione ai dettagli con l'artigianato del vecchio mondo. Il risultato è una collezione di alto profilo di attrezzature sportive in pelle, realizzate a mano. www.leatherheadsports.com

Franciacorta è il primo vino italiano prodotto esclusivamente con il metodo classico della rifermentazione in bottiglia ad avere ottenuto il massimo riconoscimento enologico DOCG. In solo poco più di 50 anni la passione e l’impegno dei suoi produttori hanno dato vita ad un prodotto di eccellente qualità e prestigioso ‘ambasciatore’ dello stile italiano. Non solo un vino, ma anche un territorio tutto da scoprire, a meno di un’ora da Milano, la capitale della moda italiana. Situata nel cuore della Lombardia, la Franciacorta si affaccia sulle sponde del Lago d’Iseo e vanta un prezioso patrimonio culturale, storico e naturale, disseminato in splendide cornici verdeggianti, lungo i dolci declivi delle antichissime colline di origine morenica. www.franciacorta.net