MILANO MODA DONNA PRIMAVERA-ESTATE 2019

L’Atelier d’arte di Fratelli Rossetti:

Artigianalità e arte plasmati in una calzatura

Fratelli Rossetti prende ispirazione da un atelier d’arte per trasmettere il savoirfaire dei suoi artisti artigiani. Protagoniste della collezione primavera estate 2019 sono le combinazioni di colori realizzate attraverso la nuova tecnica dello shading, che permette di creare tonalità inedite dalle molteplici sfumature.

La tecnica dello shading prevede che il colore sia applicato direttamente su tomaia, tamponato a mano su pelle grezza, all’origine bianca. Questa lavorazione antica permette di ottenere un effetto unico: colori pastello, come il rosa e l’azzurro, si fondono con toni più caldi, come il sabbia e il mandorla.

La collezione include anche modelli realizzati attraverso gli intrecci a tema pitone, che spaziano dalle varianti più classiche alle combinazioni più estrose.

In occasione della Settimana della Moda Milanese, l’atmosfera dell’atelier prende vita nelle stanze di Palazzo Visconti. Ancora sotto i riflettori, in occasione del suo 50° anniversario, è il mocassino Brera, presentato nelle versioni sfumato e intrecciato.