Spedizione standard gratuita fino al 22/12/2017

27 MARZO 2017

Primavera a Valencia

Hobo slipper floreali con nappina a contrasto

Dopo giorni di pioggia, finalmente la primavera arriva anche a Valencia.
Quale migliore occasione per indossare le mie hobo preferite?
Flat, casual e femminili, decorate con disegni floreali sulla tomaia e nappine a contrasto.
Piuttosto che abbinare alle calzature un look maschile, questa volta ho preferito combinarle con una lunga gonna plissettata navy, una t-shirt e un blazer oversize.
La femminilità non è solo una questione di tacchi!

Veronica

06 DICEMBRE 2016

Il polacchino Magenta per l’autunno

Matthias

Le piacevoli giornate autunnali trascorrono lasciando pian piano spazio all’arrivo dell’inverno.
A Bruxelles il tempo è pungente e variabile e il mio outfit deve sempre essere adatto a questi cambiamenti.
Alcuni giorni fa, per un pranzo di lavoro, ho optato per un caldo cappotto in montone e un dolce vita bordeaux, perfetti per tenermi al caldo.
Ai miei piedi le scarpe perfette per la stagione, un paio di stivali nuovi di zecca.
L’ultima versione dello stivale “Magenta” della collezione Autunno Inverno Fratelli Rossetti; semplice, lineare, dallo stile classico.
In morbido vitello tamponato a mano e suola in cuoio, il polacchino Magenta è un modello iconico del brand, punto di forza la staffa “Rossetti patented”.
Da citare il processo di produzione: il finish anticato si ottiene tramite un metodo di tintura delle scarpe che conferisce un aspetto vissuto, il risultato finale ricorda la patina dei quadri.
Lo stivale Magenta è perfetto per distinguersi con stile.
Matthias

21 OTTOBRE 2016

Must have di stagione: tronchetti ricamati

Embroidery Style

Quali sono gli ultimi trend di stagione? Velluti e ricami, naturalmente! Questa stagione non possono assolutamente mancare, tanto negli abiti quanto per le calzature. Preziosi velluti e originalissimi ricami vi trasporteranno in un mondo da favola. Infatti, devo proprio confessarvi di sentirmi in un mondo magico quando indosso gli stivaletti embroidery di Fratelli Rossetti. Realizzati in velluto con ricami multicolore sull’intera tomaia, funzionano perfettamente con una camicetta con nappe e un paio di jeans a vita alta e gioielli in stile bohemien. Non c'è altro da aggiungere… la magia è ai vostri piedi.

Veronica

08 SETTEMBRE 2016

Romanticismo Rock & Roll in gita fuori porta

Anfibi in pelle nera lucida di Fratelli Rossetti

Settembre, una domenica soleggiata, a Milano è già ora di pranzo e sembra che il tempo ti stia già sfuggendo di mano... Per la Liguria è troppo tardi. Tardissimo pure per Torino, Bologna, Verona. E che ne dici di Bergamo alta? "Ma no, cara! A Bergamo piove. Guarda le nuvole laggiù."
E allora? Allora partiamo alla volta di Monza, meta? Villa Reale. E anche se pioverà, il florido roseto sotto le gocce cristalline, guardare il parco all'inglese dalle ampie finestre degli appartamenti reali, magari passarci attraverso e chi se ne importa se ci bagniamo i capelli freschi di piega... Sarà semplicemente una romantica gita fuori porta.
Mood spensierato e romantico chiama gonna di sangallo bianca, top di pizzo nero, la mia giacca vintage in denim oversize, acquistata durante quella magica gita nella mia amata Parma e anfibi neri in pelle nera lucida di Fratelli Rossetti, il tocco rock che sdrammatizza, i boots ideali per non farsi sconfiggere dalle prevedibili gocce di pioggia, una raffinata tracolla sportiva in pelle con nappa frangiata dal vago country mood... Ah e dimenticavo il mio cappello a falda larga in feltro e cavallino!
Le rose profumano che è una meraviglia, questo outfit e villa reale, un'accoppiata ideale.
Alla prossima gita fuori porta!

Clara

06 LUGLIO 2016

Una Slingback Fratelli Rossetti..Per Sempre

Cosa sono i milioni quando in cambio ti danno le scarpe?

Recitava con completa giustezza una strofa famosa di un’orchestra solare:
Cosa sono i milioni quando in cambio ti danno le scarpe?
Ho più scarpe che occasioni per metterle. Ho giacimenti di mocassini, un’anta di sandali, una stiva di stivali e un bastimento di ballerine. Posso contare tre sfumature dello stesso modello, tacchi diversi per l’identica sagoma, fantasie di poco dissimili per la medesima stringatura, se non sto pensando alle scarpe vuol dire che non sono concentrata.
Mi piace andare a comprare le scarpe, sfidando la sorte del calzino bucato nel negozio del centro o giocando a dadi con le taglie dell’ordine online.
Più guardo le mie scarpe più mi piacciono: vederle impilate, imbottite di carta velina, chiuse negli scrigni di cartone, tutte di fila, tutte lucidate, mi fa persino desistere dal voler essere una sirena perché le sirene non si possono mettere le scarpe e allora lo scambio non vale la spuma.
L’usura delle suole mi rende triste come un dolce ammuffito e quello che escogito per restare alla moda e non scrutare il consumo del tempo è ammonticchiare un bel gruzzoletto di Argent de poche e andare a comprarmi un paio di scarpe di buona manifattura, solide e resistenti sia alla voga sia all’impiego.
Ho scelto queste calzature di FRATELLI ROSSETTI perché le décolleté slingback sono per sempre..e perché il colore è Blu Marine.


Sarinsky

17 GIUGNO 2016

Brera & Jeans

Un paio di Brera color smeraldo ed una borsa a secchiello color rosso rubino

Ciao ragazze,
Oggi condivido con voi un look super casual e stiloso, perfetto 24h/24, dal lavoro all’ aperitivo.
I suoi pezzi forti? Gli accessori, naturalmente!
Un paio di Brera color smeraldo, decorati con fiori di intuizione esotica dall’eccezionale varietà ed unicità, ed una borsa a secchiello color rosso rubino.
Il Brera è eccezionalmente cool e confortevole, caratteristica tipica delle calzature Fratelli Rossetti, un brand che rende la donna #sexyinflats.
Ho deciso di indossarli con un paio di jeans con strappi, una delle mie t-shirt preferite ed un blazer nude.
Amo questo outfit fresco, semplice, ma anche estremamente versatile. E voi, cosa ne pensate?
Al prossimo look!

Veronika

13 MAGGIO 2016

Modern Cinderella

Uno stivaletto rigorosamente flat e una borsetta bon ton e il gioco è fatto!

Pensate mai a Cenerentola? Io spesso.
Viaggio con la mente ogni volta che la vita mi riserva qualche sorpresa, ogni volta che mi attende un appuntamento importante io penso a lei, penso all'aspetto cinematografico di ogni occasione.
Non lo diciamo spesso, ma la verità è che a noi donne piace molto la favola di cenerentola, eh si.
Io ho trovato il modo di immedesimarmi in lei il più possibile... ho trovato il modo di vivere una favola ogni giorno,
grazie a Fratelli Rossetti vesto i suoi panni e la mia dimensione cambia in venti secondi. Che dite? Volete provare?
Il gioco è semplicissimo, uno stivaletto rigorosamente flat e una borsetta bon ton e il gioco è fatto, non rischierai nemmeno di inciampare!
Enjoy,

your Modern Cinderella

Sophia Salaroli

08 APRILE 2016

After Lunch w/ Sherry in B&W style

Le immancabili stringate Fratelli Rossetti con suola total-white

​​

Milano, 3pm, un pomeriggio di primavera dal tempo incerto, con qualche raggio di sole tra nuvole rosa e palazzi d’inizio Novecento...

Dopo un nutriente pranzo in Pasquale Sottocorno 6 - profumo di zafferano, poltroncine di velluto, il paravento cinese - io e Sherry, Sherry ed io, avevamo voglia di farci una passeggiata tra le casette colorate con giardini e alberi da frutto, nelle laterali di via Archimede. Sembra di scappare da Milano, in una cittadina di campagna, dove puoi prendere una boccata d’aria buona. Il mio lui al guinzaglio, fresco di toletta, felice e scodinzolante, ha approvato il mio outfit a pieni voti.

Black & white con brio: pantaloni scampanati alla caviglia in pied de poule con qualche filo scintillante, un maglioncino geometrico, uno zainetto vintage rosso rubino e… le immancabili stringate FRATELLI ROSSETTI con suola total-white. Calzatura dalle linee essenziali e classiche, ma per accostamento di colori curiosamente super moderna, crea un effetto ottico sorprendente e… Io LE ADORO, ci puoi costruire un sacco di looks mai scontati, sempre di classe. Ah! E dimenticavo… uno Sherry riccio e vaporoso al proprio fianco è la ciliegina sulla torta da non sottovalutare, oserei dire: pure meglio di qualunque fidanzato.

Enjoy your after lunch!

Bisou

Clara

04 MARZO 2016

Ankle Boots Fratelli Rossetti Style

Tronchetti a punta di Fratelli Rossetti

​​

Ciao bellezze,

pur credendo che ogni scarpa abbia un outfit ideale al quale essere abbinata, devo ammettere che i tronchetti sono una delle tipologie di scarpe che in assoluto preferisco. Sono così confortevoli e versatili che posso indossarli con qualsiasi tipo di indumento: pantaloni, vestiti, gonne, tutine… insomma, con tutto!

Dunque, se volete un paio di scarpe che siano adatte per qualsiasi momento del giorno e che ben si abbinino a qualsiasi outfit, è fondamentale scegliere il paio perfetto. Secondo me non c’è scelta migliore di questi tronchetti a punta di Fratelli Rossetti in pelle nera di vitello, con dettagli in vernice che gli danno un bel effetto lucido e brillante. È un modello femminile e sofisticato, con un tacco di 7cm, perfetto dunque per essere indossato con un look casual ma anche con uno più elegante.

Se volete qualche idea su come indossarli vi propongo un possibile outfit molto adatto, ad esempio per una giornata di lavoro.

Adoro indossare questi tronchetti Fratelli Rossetti con questo completo: un blazer che rimane un po’ lungo con i taschini con lembi a vista e i pantaloni ton sur ton in arancio scuro, color terra bruciata. Questa tonalità si abbina molto bene al nero, proprio per questo motivo ho scelto un collo alto ed accessori in questo colore. Inoltre, essendo questo un look dall’aria maschile, ho optato per dei dettagli più femminili: gioielli leggeri e minimalisti ed occhiali cat eye per compensare e bilanciare il mio outfit. Qualcosa di maschile e di femminile allo stesso tempo.

Veronika

19 FEBBRAIO 2016

Rise above the knees

Un pazzesco paio di stivali Fratelli Rossetti

​​

Il sole tramonta, sprofonda all'orizzonte e la tua soirée milanese è pronta a sorgere.
RISE ABOVE.
Lascia che il vento ti scompigli la chioma fresca di piega, non aver paura di osare, cammina contro corrente con passo fiero indossando un paio di stivali FRATELLI ROSSETTI.

RISE ABOVE.
La notte è giovane, c’è ancora luce.
Chi ti aspetta con quel maglione traforato black and white, quel cappotto militare e soprattutto quegli stivali stupendi alti se non altissimi…ti importa?
Ti interessa chi ti sta aspettando sulla poltrona accanto al quadro di Philippe Starck con il suo Bloody Mary e il tuo Cosmopolitan ghiacciato?
Può darsi di si o può darsi di no, …sai solo che come Marylin non cerchi un uomo che ti rovini il mascara, ma che ti rovini il rossetto. Come lei, nel frattempo, passi sopra le grate..ma con un pazzesco paio di stivali FRATELLI ROSSETTI.

Enjoy & rise above.

Bisou

Clara Nanut